, ,

Enciclopedia dell’Arte Zanichelli

Dalla collaborazione con Edigeo, una nuova app: “Enciclopedia dell’Arte Zanichelli” per tutti i principali smartphone e tablet in commercio, che propone in formato elettronico un consolidato strumento di consultazione affidabile e aggiornato che vanta una lunga storia in ambito editoriale.

L’Enciclopedia dell’Arte Zanichelli è un ulteriore punto di riferimento nella tradizione del sistema di enciclopedie e dizionari Zanichelli. L’opera fornisce informazioni verificate, confrontate ed esposte in forma comprensibile ma non banale, consegnando al lettore uno strumento pratico e capace di risolvere dubbi, chiarire concetti e soprattutto suggerire percorsi di approfondimento che ognuno può sfruttare a piacimento, grazie anche alla fitta rete di rimandi tra le voci.

Estesa nella trattazione dall’arte preistorica alle più recenti tendenze dell’arte contemporanea, l’app Enciclopedia dell’Arte Zanichelli comprende oltre 10.000 voci dedicate ad artisti, pittori, scultori, architetti, designer, grafici, disegnatori e fumettisti, fotografi, videoartisti, performer ma anche ebanisti, arazzieri, medaglisti e altri attivi nelle cosiddette arti minori; a critici, storici e teorici dell’arte, archeologi, collezionisti e mercanti d’arte; a grandi periodi e movimenti che hanno segnato la storia dell’arte; a generi e tecniche; a manifestazioni artistiche di antiche popolazioni e alle loro testimonianze archeologiche; ai principali musei e gallerie; alle riviste specializzate.

È stata curata in modo particolare l’indagine sulle più recenti forme di espressione artistica e sui giovani italiani e stranieri – spesso alla loro prima apparizione in un repertorio enciclopedico – ai quali è stata dedicata una specifica e approfondita ricerca iconografica.

ea iphone 5s 00 copiaea blog copiaea blog copia

Descrizione del prodotto

  • 10.000 voci redatte e aggiornate da specialisti
  • 1500 immagini
  • Un circuito di 3500 rimandi tra le voci

Scheda tecnica

  • iTunes: compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 6 e versioni successive; peso 12 Mb; pubblicata il 2/04/2015.
  • Google Play: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive; peso 3,7 Mb; pubblicata il 13/10/2015.
  • Amazon: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive; peso 3,7 Mb; pubblicata il 13/10/2015.

Funzionalità principali

  • Interfaccia disponibile in italiano e inglese.
  • Completo utilizzo offline.
  • Ricerca diretta sull’indice delle voci
  • Ricerca avanzata per lemmi o a tutto testo

 

L’Enciclopedia dell’Arte Zanichelli è disponibile sui seguenti store:

google amazon appstore