La lingua inglese ormai da molti decenni ha acquisito il ruolo di lingua di comunicazione universale. Più di un miliardo di persone non appartenenti al mondo anglosassone la usano arricchendola, modificandola e facendola diventare parte integrante della propria cultAggiungi nuovoura nazionale. Sorge dunque il bisogno di utilizzare strumenti adeguati per la conoscenza di una lingua in continua evoluzione, in particolare nel mondo della scuola e delle professioni.
Risponde a questa esigenza il Grande Dizionario Hoepli Inglese, un’opera, ora disponibile anche in versione per dispositivi mobili, ricca, affidabile e aggiornata, in grado di soddisfare tutte le necessità, anche quelle più settoriali e specifiche, di chi nello studio e nell’attività professionale deve utilizzare la lingua inglese.

Caratteristica principale di questo grande dizionario è la completezza del lemmario, frutto di una ricerca e di una progettazione radicalmente innovative , cui si unisce una presentazione moderna che consente una rapida consultazione e una straordinaria ricchezza di informazioni, tra le quali: la flessione e le reggenze di nomi e aggettivi; le strutture o costruzioni sintattiche di tutti i verbi inglesi e italiani; l’indicazione della natura di nome numerabile o non numerabile per tutti i sostantivi inglesi.

Con le sue oltre 200.000 voci complessive e gli oltre 500.000 esempi, locuzioni e accezioni, l’app si caratterizza per l’aggiornamento, la qualità (copertura di tutti i settori linguistici sia principali sia secondari) e la quantità dei contenuti. La combinazione di tutti questi fattori ne fanno di gran lunga il migliore e il più completo dizionario inglese-italiano / italiano-inglese sul mercato. Un’opera di fascia alta, rivolta principalmente a utenti professionisti (traduttori) e a studenti avanzati (liceali e, soprattutto, universitari) in grado di apprezzare la ricchezza di contenuto, la scrupolosa analisi di accezioni e sottoaccezioni e le utili informazioni grammaticali che fornisce. In un unico dizionario sono contenuti i vocaboli e le espressioni idiomatiche della lingua contemporanea; il lessico tecnico-scientifico, medico ed economico-commerciale; e un thesaurus di oltre 67.000 sinonimi e contrari.

picchi_Ph6_03_vuoto picchi_android02_vuoto

Descrizione del prodotto
Product Descvription
• Strumento indispensabile per coloro che lavorano con le lingue inglese e italiano
• 200.000 lemmi
• 600.000 accezioni e forme fraseologiche; 70.000 sinonimi e contrari
• 70.000 sinonmimi e contrari
• Indicazione dei settori d’uso delle singole accezioni
• 161 categorie di ricerca

Requisiti
• iTunes: compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e iOS 6 e versioni successive;
• Google Play: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive;
• Amazon: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive. (compresi i dispositivi che utilizzano Amazon Fire)

Funzionalità principali
• Completo utilizzo offline, ad esempio, all’estero o in situazioni di scarsa copertura
• Ricerca semplice: visualizza tutti i lemmi italiani e inglesi che corrispondono al termine digitato
• Ricerca avanzata: consente di eseguire ricerche nella fraseologia (sottolemmi) e a tutto testo
• Opzione di definire le categorie di ricerca avanzata, con possibilità di visualizzare tutti i lemmi corrispondenti se non viene indicato un termine di ricerca

L’app Dizionario Inglese-Italiano/Italiano-Inglese è disponibile sui seguenti store:

google amazon appstore