New Economics and Business
In questi ultimi anni si sono susseguiti numerosi cambiamenti radicali a un ritmo frenetico: la globalizzazione, l’enorme diffusione di Internet che ha cambiato il modo di comunicare, di condurre il business, di informare e di informarsi, l’avvento dell’euro, la creazione continua di nuovi strumenti finanziari, le crisi, ecc. rendono sempre più indispensabile la necessità di disporre di uno strumento di riferimento aggiornato e in linea con i tempi.
L’app New Economics and Business di Fernando Picchi è un dizionario enciclopedico Inglese-Italiano che copre tutte le aree della finanza e dell’economia, dal commercio internazionale alla politica economica e finanziaria, dalla ragioneria alla gestione aziendale, dalla statistica al diritto. Questa nuova edizione è ricca di termini legati a tutti questi ambiti, e soprattutto a fenomeni recenti della finanza.
Ogni termine inglese è accompagnato dalle sue traduzioni in italiano e da una definizione enciclopedica precisa e rigorosa in un italiano semplice e privo di inutili tecnicismi, per adattarsi sia alle esigenze del traduttore sia a quelle dello studente.
Oltre alla ricerca nell’ampio numero di voci, l’app consente di eseguire ricerche nella fraseologia, che fornisce utili riferimenti contestuali, nelle traduzioni in italiano e a tutto testo, rendendo l’opera un fondamentale e aggiornato strumento di consultazione oltre che un sicuro e pratico riferimento.
Descrizione del prodotto
- Strumento fondamentale per professionisti, studenti, ricercatori e chiunque operi nel mondo dell’economia e della finanza
- 37.500 voci inglesi
- 32.500 traducenti italiani
- Oltre 30.000 definizioni
- 400 espressioni fraseologiche collegate alle voci principali
Requisiti tecnici
- iTunes: compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7 e versioni successive
- Google Play: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive
- Amazon: compatibile con smartphone e tablet Android 4.0 e versioni successive
Funzionalità principali
- Interfaccia disponibile in italiano e inglese
- Completo utilizzo offline
- Indice: visualizza in ordine alfabeto tutti i lemmi italiani e inglesi che corrispondono ai caratteri digitati
- Ricerca: consente di eseguire ricerche nella fraseologia (sottolemmi) e a tutto testo
- Frasi utili: consente di cercare termini legati alle situazioni e ai contesti più comuni della vita quotidiana
- Possibilità di definire le categorie di ricerca avanzata
- In modalità verticale, possibilità di scorrere col dito le definizioni verso destra per tornare all’elenco dei lemmi o dei risultati di ricerca
- Impostazione della dimensione dei caratteri per le definizioni
Questa app è disponibile sui seguenti online store: